Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'autista dorme e tentano furto a furgone Ikea: 3 denunciati a Catania

CATANIA. In tre la notte scorsa nel parcheggio dell'Ikea, nella Zona Industriale di Catania, avrebbero tentato di rubare merce da un autocarro carico di mobili destinati al negozio, il cui autista, che dormiva nella cabina di guida, non si è accorto di nulla.

Uno di loro, Giuseppe D'Emanuele, di 39 anni, era ai domiciliari ed è stato arrestato per evasione dalla Polizia di Stato, intervenuta dopo una segnalazione di un addetto alla sorveglianza. È stato inoltre denunciato per tentativo di furto aggravato insieme con  il conducente dell'auto, B.C., di 51 anni, e S.F.F., di 22.

I tre sono stati notati da un addetto alla videosorveglianza dell'Ikea, che ha segnalato al 113 la presenza nel parcheggio di tre persone che, giunta a bordo di un'auto, avevano posizionato il portabagagli dell'auto davanti al portellone posteriore dell'autocarro, lo avevano aperto, controllando nel frattempo se il conducente dell'autocarro si fosse svegliato, e si erano allontanati dopo aver forzato il portellone e controllato il contenuto del furgone.

L'auto con a bordo i tre è stata intercettata nella Zona Industriale dagli agenti, che hanno sequestrato un morsetto artigianale in ferro e una tenaglia.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia