CATANIA. E’ stata scoperta una rete di trafficanti di droga del quartiere Piccanello di Catania. E’ stata sequestrata dalla squadra mobile una tonnellata di marijuana del valore all’ingrosso di oltre 3 milioni di euro.
La polizia di stato, con il coordinamento della Procura Distrettuale Antimafia di Catania, ha arrestato Angelo Morabito, di 42 anni, Giuseppe Portale, di 35 anni, Santo Russo, di 41 anni, Antonino Napoli, di 50 anni, Natale Pulvirenti,di 54 anni, Girolamo Zappalà, di 56 anni. S
ono tutti accusati di traffico di ingente quantitativo di marijuana. Il personale della Squadra Mobile - Sezione “Antidroga” ha riscontrato nelle indagini le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Salvatore Cristaudo, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia di Catania. Sono state così controllate diverse persone del rione Picanello di Catania.
In particolare Angelo Morabito e Giuseppe Portale, entrambi con precedenti penali in materia di stupefacenti, essendo emerso che i due si erano attivati per acquistare un ingente quantitativo di marijuana da immettere nel mercato locale.
Sono state anche avviate intercettazioni e attività d’ osservazione e pedinamento, che hanno consentito di giungere al sequestro della droga. E’ stato così scoperto che stava per arrivare un ingente quantitativo di droga. Gli indagati infatti aspettavano in fibrillazione l’arrivo del carico, previsto per il 25 novembre. Portale si è spostato la mattina del 24 con Zappalà in macchina in Calabria e viaggiavano sulla sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. La vettura su cui viaggiava Portale scortava un camion Nissan Atleon cassonato. Il camion è stato seguito dagli agenti fino a quando è entrato in un residence di Mascali. Gli agenti hanno così bloccato Portale, Pulvirenti e Zappalà, giunti a bordo del camion Nissan Atleon e, trascorsi pochi istanti, Morabito e Russo Napoli che sono arrivati i con un furgone Fiat Scudo, che sarebbe servito a spostare più facilmente lo stupefacente.
Nel camion sono stati sequestrati 33 involucri in cellophane trasparente, del peso lordo ciascuno di oltre 33 chili di marijuana, per un peso complessivo di mille chili. I sei sono stati arrestati per traffico, in concorso tra loro di sostanza stupefacente e, su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, sono stati portati nel carcere di Piazza Lanza.
Caricamento commenti
Commenta la notizia