Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, l'amministrazione regala giocattoli ai bimbi in ospedale

Catania

CATANIA. Alcuni dei giocattoli donati dai catanesi per i bambini degli ospedali sono stati consegnati dal sindaco di Catania Enzo Bianco e dal direttore generale del Policlinico Paolo Cantaro nel reparto di Oncoematologia pediatrica di via Santa Sofia.

Alla consegna erano presenti l'assessore Salvo Di Salvo, il consulente del primo cittadino per la Sanità Francesco Santocono, i medici del reparto e del day hospital e, in rappresentanza della StMicroelectronics - una delle aziende che hanno donato i giocattoli - Ettore Spada.

«Si tratta - ha commentato Bianco - dello splendido finale di una vicenda cominciata due settimane fa in maniera triste e squallida, ossia con il furto dei giocattoli che erano stati raccolti dall'associazione di volontariato RinaScendo per i bambini ricoverati nel reparto di Pediatra del Garibaldi di Nesima. In quell'occasione mi dissi certo che i catanesi si sarebbero impegnati per tutti i bambini in ospedale, volgendo così in positivo un evento negativo».

«Per questo - ha aggiunto - con l'assessore Salvo Di Salvo e molti altri abbiamo lavorato per approntare punti di raccolta e dare un momento di gioia, una carezza, a questi bimbi». Dopo il Policlinico altri giocattoli sono stati consegnati nei reparti di Pediatria del Vittorio Emanuele e del Cannizzaro, dove era presente anche il direttore generale Angelo Pellicanò.

Caricamento commenti

Commenta la notizia