
CATANIA. La polizia di Stato di Catania ha sgominato una banda ritenuta responsabile di rapine a gioiellerie, in abitazioni e ville, commesse anche picchiando e immobilizzando persone anziane, oltre a furti in case e a rappresentanti di preziosi.
Su delega della locale Procura Distrettuale la squadra mobile, che svolto le indagini, ha eseguito un'ordinanza di misura cautelare nei confronti di undici persone indagate, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapina, tentata rapina, furto e ricettazione.
L'operazione è stata denominata "Cowards".
Gli arrestati sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di una serie indeterminata di reati contro il patrimonio, rapina, tentata rapina, furto e ricettazione di auto e motocicli.
Tre di essi sono stati posti ai domiciliari. Uno dei destinatari del provvedimento restrittivo è riuscito a sfuggire all'arresto perché all'estero.
Gli arrestati sono Alessandro Bagli, di 52 anni; Danilo Di Mauro di 25; Giuseppe Nicolosi, di 30; Placido Privitera, di 28; Salvatore Sgroi, di 41; Rosario Spampinato, di 52; Giuseppe Zappalà, di 23.
Gli arresti domiciliari sono stati disposti per Ettore Roberto Virgata, di 22 anni Angelo Zinna, di 25, e Graziella Rapisardi, di 38.
Caricamento commenti
Commenta la notizia