Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania: ritardi, dirottamenti e limitazioni ai voli a causa del vento

CATANIA. Un rallentamento nei voli è stato registrato per circa due ore nell'aeroporto di Catania legato al forte vento in alta quota. L'operatività sta ritornando lentamente a pieno regime, ma si registrano evidenti ritardi. Diversi aerei sono stati dirottati su altri scali: a Palermo un Volotea da Verona e un Easyjet da Milano Malpensa; a Comiso sono atterrati un Ryanair da Pisa, un Alitalia da Roma e un Klm da Milano Linate. Dirottato a Malta un volo della British Airways proveniente da Londra Gatwick. Cancellato il volo proveniente da Berlino di Alitalia-Air Berlin.

SAC informa che comunque l’aeroporto non ha mai chiuso ed è regolarmente operativo anche se, a causa della presenza di forti raffiche di vento - che impongono una limitazione alla movimentazione aerea - si stanno verificando ritardi nei voli in arrivo e in partenza.

Informazioni sui voli in tempo reale sul sito www.aeroporto.catania.it, sull’app CTAairport (http://bit.ly/23cBnhm) e su Telegram, il servizio di messaggistica istantanea su cui SAC ha attivato un canale (@aeroportocatania_bot). Aggiornamenti sull’operatività dello scalo anche sui profili Facebook e Twitter.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia