Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anziana travolta e uccisa ad Aci Castello: aveva 70 anni

CATANIA. Incidente mortale a Cannizzaro, nel territorio di Aci Castello. Una donna di 70 anni è stata investita da un mezzo pesante mentre stava attraversando la strada  nella zona al confine comunale tra Catania ed Aci Castello.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la polizia municipale. Da una prima ricostruzione dei fatti sembra che la donna stesse attraversando nelle vicinanze dalle strisce pedonali.

Il traffico lungo la SS 114 è andato subito in tilt. Le auto provenienti da Aci Castello sono state deviate verso il centro abitato della frazione di Cannizzaro.

Ieri nel tardo pomeriggio a Palermo un altro pedone è stato travolto e ucciso, in viale Croce Rossa. Si chiamava, Giuseppe Tosini,  di 81 anni,  e stava attraversando la strada, nello stesso momento in cui sopraggiungeva una Fiat Panda di colore verde.

L'impatto è avvenuto sulla carreggiata che dalla Statua porta in direzione dello Stadio Barbera, ed è stato violentissimo. L’uomo è morto sul colpo. Il suo corpo ha sfondato  il parabrezza dell'auto che lo ha centrato.

L’infortunistica stradale si è messa subito al lavoro per accertare la dinamica esatta dell'incidente. Anche in questo caso sembra che nelle vicinanze  delle strisce pedonali. La Panda è stata posta sotto sequestro dai vigili urbani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia