Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Metropolitana di Catania, il sindaco Bianco chiede l'apertura per domenica 12

CATANIA. "Ho chiesto al Commissario della Ferrovia Circumetnea, Virginio Di Giambattista, l'apertura della Metropolitana per domenica 12 novembre". Lo rende noto il sindaco di Catania Enzo Bianco che aggiunge: "Ci saranno in città diversi eventi: l'apertura di musei e siti a partire dalla Cripta di Sant'Euplio e tante altre iniziative culturali; il Lungomare liberato, il PopUp Market proprio nella stazione 'Giovanni XXIII' della Metro, il mercatino delle pulci agli Archi della Marina. Com -e sempre ci sarà un grande afflusso di gente e il possibile utilizzo della Metropolitana contribuirebbe a facilitarne gli spostamenti senza dovere utilizzare la propria automobile".

Il sindaco Bianco ha altresì chiesto all'ingegnere Di Giambattista l'apertura della Metropolitana nelle tre domeniche di dicembre, precedenti il Natale: 10, 17 e 24.
"Così - dice ancora il Sindaco - si avrebbe la possibilità di vivere meglio il centro storico e di valorizzare la sua offerta commerciale, in maniera comoda, senza la difficoltà di affrontare il traffico cittadino e la ricerca del parcheggio".

Caricamento commenti

Commenta la notizia