Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, trovate armi e munizioni in un edificio disabitato

Foto d'archivio

Un piccolo arsenale composto da armi e munizioni di diversa tipologia è stato rinvenuto in un edificio disabitato a Catania, nel quartiere Picanello. Il ritrovamento è stato effettuato dai poliziotti del Commissariato Borgo-Ognina.

Al centro dei controlli è finito un edificio disabitato - l'ultimo proprietario è deceduto da tempo - al cui interno sono stati trovati una rivoltella marca S&W. calibro 38 SP, un fucile privo di marca di fabbricazione calibro 12, oltre a 87 cartucce calibro 12. Nel corso dell’operazione di polizia, inoltre, sono stati sequestrati un fucile sovrapposto marca "Bernadelli" calibro 12, 44 cartucce 38 S.P e 10 cartucce calibro 12 di proprietà di una persona deceduta.

Le armi rinvenute, secondo quanto accertato dagli investigatori, non sarebbero riconducibili nè al defunto proprietario della casa, nè ai suoi eredi.

Si sospetta che ignoti abbiano utilizzato quell'abitazione come "deposito" delle armi, da utilizzare per scopi illegali. Il piccolo arsenale è stato posto sotto sequestro per i rilievi balistici e un fascicolo è stato aperto a carico di ignoti.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia