Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furiosa rissa tra due famiglie a Caltagirone, cinque persone denunciate

Ospedale di Caltagirone

Carabinieri di Caltagirone e di Mirabella Imbaccari hanno arrestato un 35enne, un 76enne ed una 29enne, tutti componenti lo stesso nucleo familiare, per tentato omicidio aggravato in concorso, rissa aggravata e lesioni personali ed un 48enne e la consorte 40enne per rissa aggravata e lesione personale. Lo scontro tra due nuclei familiari per futili motivi sarebbe riconducibile a vecchi rancori e diatribe legate al vicinato. La lite è degenerata al punto che il 35enne ha estratto un coltello sferrando un colpo contro un 52enne appartenente all’altra famiglia.

La vittima immediatamente soccorsa dai sanitari del 118 è stata subito trasportata all’ospedale «Gravina e Santo Pietro», da dove, a seguito del peggioramento del quadro clinico, è stata successivamente elitrasportata all’ospedale «Cannizzaro» di Catania rimanendo ricoverata in prognosi riservata ed in pericolo di vita.

Nel corso dei successivi accertamenti i militari hanno accertato che i familiari della vittima hanno reagito energicamente alla rissa colpendo le controparti con diversi oggetti contundenti, che sono stati rinvenuti e sequestrati.

Anche gli altri partecipanti alla colluttazione sono stati trasportati e medicati all’ospedale di Caltagirone rispettivamente il 35enne perché riscontrato affetto da ferite multiple e contusioni sparse al volto ed al tronco, ferite da taglio alla regione sopraciliare sx e ascellare sx», venendo giudicato guaribile in 21 giorni, mentre alla 29enne è stata riscontrata una frattura del volto e del cuoio capelluto giudicata guaribile in 21 giorni ed al 48enne è stato riscontrato un trauma cranico minore con escoriazione frontale dx ed occipitale sx, escoriazione gomito sx, ecchimosi avambraccio sx, escoriazione dx e sx guaribili in 5 giorni.

Gli arrestati sono stati posti ai domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia