Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sicurezza negli ospedali, riaperto il posto di polizia al Garibaldi di Catania

È stato riaperto il posto di polizia nell'ospedale Garibaldi centro di Catania: è vicino al pronto soccorso è sarà operativo 24 ore su 24. All'iniziativa hanno partecipato il questore Alberto Francini, l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, quello del Comune, Giuseppe Arcidiacono, e il commissario straordinario dell’azienda, Giorgio Santonocito.

Dismesso da qualche anno, la nuova postazione dedicata alla sicurezza pubblica del nosocomio, si pone l’obiettivo principale di prevenire aggressioni e violenze ai danni degli operatori sanitari e degli stessi utenti, fenomeno che negli ultimi mesi ha visto un notevole incremento di casi particolarmente rilevanti proprio sul nostro territorio.

«Sono grato al questore di Catania - ha dichiarato l'assessore Razza - per la sensibilità mostrata nella scelta di questa importante misura. Il presidio delle forze dell’ordine a pochi passi dal pronto soccorso è ovviamente garanzia di sicurezza, ma per Catania e il Garibaldi-Centro rappresenta un’ulteriore assicurazione per l’ordinario svolgimento delle attività di emergenza e urgenza».

Caricamento commenti

Commenta la notizia