Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In auto con un chilo di cocaina, coppia di coniugi arrestata a Catania

Controlli fatali a San Gregorio di Catania per i corrieri della droga: la guardia di finanza ha arrestato una coppia di coniugi che trasportava un chilo di cocaina a bordo di un'auto noleggiata. In manette sono finiti C.A., 35 anni, e A.D., 29 anni, residenti a Rosano, in provincia di Reggio Calabria.

Fermati al casello autostradale di San Gregorio i due si sono mostrati subito molto nervosi e i militari hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito. All'interno del veicolo, in un intercapedine del bagagliaio posteriore, le fiamme gialle hanno trovato 5 panetti avvolti da del nastro adesivo di colore marrone contenenti una sostanza biancastra che una volta analizzata è risultata essere cocaina.

Lo stupefacente sequestrato, del peso complessivo di un chilo, avrebbe fruttato, nella vendita al dettaglio, circa 100 mila euro. I due corrieri sono stati arrestati e tradotti presso la casa circondariale di Piazza Lanza a disposizione dell'autorità giudiziaria. Nelle ultime settimane l'intensificazione dei controlli presso lo svincolo di San Gregorio di Catania ha permesso alla guardia di finanza di scoprire e fermare molti trafficanti di droga.

Il 20 settembre scorso era toccato a un autotrasportatore che portava nel suo tir ben 25 chili di hashish. L'11 settembre invece un arresto e una denuncia per due uomini sorpresi con 130 grammi di cocaina in auto e il 30 agosto una vettura medica della "Croce Gialla" di Marina di Gioiosa Ionica era stata fermata con 10 chili di hashish al suo interno, portando all'arresto di una coppia,

Caricamento commenti

Commenta la notizia