Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via il gemellaggio tra Zafferana Etnea e la città maltese di Nadur

Alfio Vincenzo Russo, sindaco di Zafferana Etnea

Un atto di gemellaggio tra il Comune siciliano di Zafferana Etnea e quello maltese di Nadur , sarà ufficialmente formalizzato Sabato prossimo, 3 novembre 2018 con la prima parte dell’evento che vedrà l’arrivo ai piedi dell’Etna della delegazione maltese, alle ore 18, e l’accoglienza da parte del Sindaco di Zafferana, Alfio Vincenzo Russo, del Commissario del Consiglio Comunale, Angelo Sajeva e degli Assessori Giovanni Di Prima (vicesindaco), Graziella Torrisi, Salvo Russo e Vincenzo Tropea.

La significativa iniziativa voluta dall’Amministrazione Comunale di Zafferana Etnea ufficializza numerosi scambi turistici-culturali tra le due cittadine sono già in atto da qualche tempo. Dopo l’ingresso delle delegazioni, nell’atrio di Palazzo di Città sarà svelata una targa commemorativa del gemellaggio che precederà la firma ufficiale dello stesso.

La cerimonia sarà allietata dall’esibizione delle Corale Zafferanese “Schola Cantorum Aetnensis” diretta dal Maestro Santo Russo. Poi sarà la volta dei discorsi ufficiali da parte dei due Sindaci di Zafferana e Nadur, rispettivamente Alfio Vincenzo Russo ed Edward Said con conseguente lettura e firma ufficiale dell’atto di gemellaggio. I due Comuni si scambieranno, quindi, la bandiera e saranno proiettati video e foto di Nadur e Zafferana.

Il tutto in una conviviale e gioiosa atmosfera che, nell’imminente futuro, vivrà il suo secondo atto ufficiale a parti invertite. È già in programma, infatti, un’ulteriore cerimonia in terra maltese che sancirà definitivamente una produttiva forma di collaborazione tesa a scambi turistici, culturali ed enogastronomici di interessante e vicendevole promozione dei due Comuni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia