Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rubano in ville e appartamenti nel Catanese, presa una banda di otto ladri

È stata individuata una banda di otto ladri che ha messo a segno tredici furti appartamenti e ville tra i Comuni di Acireale, Aci S. Antonio, Trecastagni, Pedara, Nicolosi e Zafferana Etnea. Il bottino è stato in buona parte recuperato e già restituito ai proprietari.

Gli agenti del commissariato di polizia di stato di Acireale hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali nei confronti di otto presone, accusate di associazione a delinquere finalizzata ai furti in appartamento e ricettazione di oggetti e beni.

Sono stati portati in carcere reclusi, in regime di custodia cautelare in carcere: Nunzio Gangi, di 49 anni, Domenico Leonardi, di 47 anni e Francesco Giuseppe Argentino, di 44 anni.

Sono agli arresti domiciliari Camillo Leonardi, di 48 anni e Salvatore Patanè, di 57 anni, Sebastiano Cutuli, di 31 anni.

Sottoposti all’obbligo di dimora con divieto di allontanarsi dal territorio di residenza Concetto Nicolosi, di 49 anni e il Antonino Mirenda, di 53 anni. Tra i beni che sono stati ritrovati ci sono: ceramiche di manifattura siciliana, quadri e suppellettili d’antiquariato, monete antiche in argento, stufe a pellet ed elettrodomestici di ultima generazione, attrezzature sportive professionali, sanitari e infissi per esterni  rubati da abitazioni in costruzione e riciclati.

Dalle indagini è emerso che tra gli otto indagati alcuni si sarebbero occupati di riciclaggio di tutto ciò che era stato rubato. Tra gli indagati c'è Concetto Nicolosi, commerciante e proprietario di un negozio in Acireale di elettronica e computeristica, utilizzato anche come base dell’attività di riciclaggio.

Antonino Mirenda di Misterbianco è ritenuto responsabile della ricettazione di un considerevole quantitativo di monete in argento, rubate dal gruppo criminale da una residenza d’epoca nel Comune di Aci S. Antonio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia