Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapinano un avvocato e lui riconosce il ladro, fermati due degli aggressori a Catania

Tre persone a volto scoperto, armate di bastoni e cocci di bottiglie hanno assalito un avvocato di Catania. Lo hanno minacciato, sferrandogli un pugno e strappandogli il borsello contenente denaro ed effetti personali. E' accaduto domenica mattina.

L'avvocato ha riconosciuto uno dei suoi rapinatori, che è stato fermato dai carabinieri a Catania. In particolare sono in stato di fermo Salvatore Lazzara, di 58 anni, e Francesco Balistrieri, di 37, per rapina aggravata in concorso.

Anche un terzo complice è stato identificato e ricercato. Il legale dopo avere presentato denuncia ai carabinieri, percorrendo una via del centro di Catania, ha visto uno dei banditi che lo aveva rapinato. Ha quindi chiamato il 112 e i militari  hanno fermato il malvivente. Gli investigatori, in base alla descrizione fornita dalla vittima e alle frequentazione del fermato, sono riusciti a risalire all'identità dei suoi due complici, catturandone uno.

Il terzo è al momento irreperibile, ma è ricercato. I due fermati sono stati portati nel carcere Piazza Lanza di Catania.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia