Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aci Trezza, da domani sul ponte "Spagnola" unica carreggiata e stop ai mezzi pesanti

Scatta domani il provvedimento che chiude momentaneamente il ponte Spagnola, ad Aci Trezza, ai mezzi pesanti che superino i 35 quintali, e che impone una sola carreggiata. Un restringimento che potrebbe portare qualche disagio per gli automobilisti e forse anche qualche coda di troppo.

Il provvedimento riguarda la via Livorno, all'altezza del ponte. Disposto già il servizio di pattuglie della polizia municipale al confine con Aci Castello, di fronte il Lido Bellatrix, e sulla rotatoria all'altezza di Capomulini. La polizia stradale sarà presente in via Nazionale.

"Grazie all'assessore Falcone per aver accettato il nostro appello e un grazie di cuore a sua eccellenza il Prefetto ed ai colleghi sindaci di Catania ed Acireale per aver preso a cuore questa difficile situazione ed aver assicurato una grande mano con l'obiettivo di lenire al minimo possibile i disagi per la comunità di Aci Castello, già fortemente provata dalle difficoltà scaturite a seguito dei lavori per la realizzazione del collettore fognario - afferma il sindaco Filippo Drago. Ci auguriamo che la sinergia tra enti, soprattutto un deciso intervento della Regione, possa consentirci di mantenere il meno tempo possibile il restringimento della via Livorno, importante strada di collegamento per numerosi centri della nostra citta metropolitana."

Caricamento commenti

Commenta la notizia