Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acireale, scende dal furgone dopo essersi schiantato contro un muro e viene investito dal treno

Furgone schiantato sul muretto

Tragico incidente ieri sera ad Acireale. Un uomo a bordo di un furgone, contromano e a folle velocità per le vie del centro storico, ha seminato il panico prima di schiantarsi contro un muro di cemento e morire travolto da un treno. L'uomo, I.M. di 36 anni, originario di Paternò, ha perso la vita intorno alle 23.

La vittima, secondo una prima ricostruzione dei fatti, per cause ancora da accertare, ha iniziato una folle corsa alla guida di un furgoncino Ducato, di colore bianco, intestato ad una ditta che commercializza frutta e verdura.

Il mezzo ha percorso via Cavour in controsenso, ha attraversato a velocità piazza Duomo e corso Umberto per poi schiantarsi contro un muro di cemento lungo la strada statale 114, all'altezza del semaforo dello storico bar-ristorante Bellavista.

Non è ancora chiara la dinamica della morte: se l'uomo si sia buttato imprudentemente dal muretto e sia stato travolto dal treno o se ha tentato la fuga a piedi attraversando i binari senza accorgersi del convoglio in arrivo.

Durante la corsa per le vie di Acireale, il furgoncino ha urtato diverse auto parcheggiate e il conducente di una di queste, un agente di polizia, ha inseguito l'automobilista fino al momento dello schianto. Per paura, probabilmente, l'uomo è sceso dal mezzo andando a finire sui binari.

Sull'accaduto indagano i poliziotti del commissariato di Acireale. La linea ferroviaria è stata temporaneamente interrotta prima di essere ripristinata. In nottata, un autobus ha trasportato i passeggeri che si trovavano a bordo del treno, alla stazione di Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia