Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Omicidio di Giarre, domani l'ultimo saluto a Sara Parisi

Le solenni esequie di Sara Parisi, la sessantenne giarrese barbaramente uccisa a colpi di pistola dall’ex marito venerdì scorso, saranno celebrate domani 1 gennaio 2019 alle ore 16, nel Duomo di Giarre, dall’arciprete parroco, don Antonino Russo.

Intanto, per giovedì 3 gennaio alle 17.30, si terrà una fiaccolata silenziosa in memoria di Sara, organizzata dalle Specialiste volontarie che operano nello Sportello Antistalking e Antiviolenza “Maria Rita Russo” di Giarre.

La fiaccolata partirà da Viale delle Provincie, nella frazione di Altarello, dal luogo dove è avvenuto l’omicidio, previa deposizione di una corona di fiori e si concluderà in piazza Duomo.

Come ha commentato l’Assessore alle Pari Opportunità Vincenza Rosano, “il senso di una fiaccolata, silenziosa, per le vie cittadine vuol significare infatti che la Città, in quanto Comunità Civile, è presente e non lascia soli i familiari nel dolore; che la Città non è cieca e sorda relativamente ad un problema che genera centinaio di morti ogni anno. Nessuna condanna per le persone, a cui deve rispondere il sistema giudiziario, ma una forte e decisa condanna per ogni forma di violenza e un maggiore sforzo per provare a prevenire nel modo più idoneo ed efficace possibile qualsiasi tipo di violenza. La manifestazione inoltre ha lo scopo di comunicare a chi subisce violenze, di qualsiasi genere, che non è lasciato solo e non deve aver mai timore nel richiedere aiuto e denunciare”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia