Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prodotti agrumicoli privi di tracciabilità, sequestrate 12 tonnellate di arance a Catania

Dodici tonnellate di prodotti agrumicoli privi di tracciabilità sequestrati e 16 commercianti sanzionati a Catania. È questo il bilancio di controlli eseguiti, su disposizione della prefettura di Catania, da parte della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale, della Polizia di Stato, della Polizia Provinciale e del Corpo Forestale Regionale.

Sono stati controllati 12 venditori ambulanti abusivi e 4 commercianti all’ingrosso che operano all’interno dei MAAS - Mercati Agro-Alimentari Sicilia di Catania.

In particolare, i controlli interforze volti al contrasto della distribuzione della merce di dubbia provenienza, anche di origine furtiva, si sono concentrati sia sulla minuta vendita, sia sul principale mercato di approvvigionamento all’ingrosso della Provincia etnea.

Ai 12 venditori ambulanti, totalmente sconosciuti al Fisco, è stata contestata la mancata installazione del misuratore fiscale, mentre nei confronti delle 4 aziende operanti all’interno dei MAAS sono stati rilevati consistenti acquisti “in nero” di merce.

Caricamento commenti

Commenta la notizia