Una guardia giurata di 50 anni è stata arrestata dai carabinieri della stazione di Tremestieri Etneo per avere compiuto una rapina nel supermercato dove svolgeva le mansioni di sicurezza. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti il 6 gennaio 2018 l'uomo fece da basista con altri tre rapinatori.
Entrarono armati di pistola e con i volti coperti da maschere e passamontagna, subito dopo la chiusura, nel supermercato Ipercoop del centro commerciale Le Ginestre, aggredendo e disarmando i due vigilantes. Durante la colluttazione uno dei due esplose un colpo di pistola andato a vuoto, per impossessarsi dell'incasso della giornata, circa 40 mila euro, denaro custodito nella casseforte.
Nei confronti del cinquantenne il gip del tribunale di Catania su richiesta della procura ha emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere. Le indagini dei carabinieri hanno avuto inizio dall'analisi dei filmati delle telecamere dislocate nell'esercizio commerciale, che hanno ripreso i momenti della rapina ed hanno consentito di notare uno dei criminali deambulare in modo del tutto singolare.
I militari, durante l’esecuzione della misura, hanno perquisito l’abitazione dell’indagato rinvenendo e sequestrando: la somma in contanti equivalente ad euro 26.700; 59 cartucce calibro 9x21 e 2 cartucce calibro 7.65 detenute illegalmente.
Il cinquantenne di Aci Catena è stato arrestato per rapina aggravata in concorso ed è stato portato nel carcere di Catania Piazza Lanza.