stampa
Dimensione testo
INDAGATO

"Se non paghi le tue foto sexy saranno on line": tentata estorsione a Catania

di

Minaccia una donna catanese di pubblicare e divulgare video su internet. La  vittima ha deciso alla polizia postale di Catania l'homo che la ricattava.

Dalle indagini dirette dalla Procura distrettuale e condotte dalla polizia è stato individuato l’autore di un tentativo di estorsione a sfondo sessuale, cosiddetta sextortion. Si tratta di un cubano di 41 anni, che attraverso profili Facebook falsi ha compiuto richieste estorsive di denaro alla vittima, con la minaccia della pubblicazione di video in atteggiamenti intimi.

Gli inquirenti sono risusciti a risalire al presunto autore che è stato sottoposto a perquisizione su provvedimento del pubblico ministero. L’indagato ha ammesso le sue responsabilità. Gli sono stati sequestrati diversi dispositivi informatici, smartphone e computer,  per verificare ulteriori attività illecite.

L’uomo aveva conosciuto tempo fa la vittima ed era riuscito a sottrarre alcune immagini conservate dalla donna che poi aveva utilizzato per il tentativo di estorsione.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X