Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Se non paghi le tue foto sexy saranno on line": tentata estorsione a Catania

Minaccia una donna catanese di pubblicare e divulgare video su internet. La  vittima ha deciso alla polizia postale di Catania l'homo che la ricattava.

Dalle indagini dirette dalla Procura distrettuale e condotte dalla polizia è stato individuato l’autore di un tentativo di estorsione a sfondo sessuale, cosiddetta sextortion. Si tratta di un cubano di 41 anni, che attraverso profili Facebook falsi ha compiuto richieste estorsive di denaro alla vittima, con la minaccia della pubblicazione di video in atteggiamenti intimi.

Gli inquirenti sono risusciti a risalire al presunto autore che è stato sottoposto a perquisizione su provvedimento del pubblico ministero. L’indagato ha ammesso le sue responsabilità. Gli sono stati sequestrati diversi dispositivi informatici, smartphone e computer,  per verificare ulteriori attività illecite.

L’uomo aveva conosciuto tempo fa la vittima ed era riuscito a sottrarre alcune immagini conservate dalla donna che poi aveva utilizzato per il tentativo di estorsione.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia