Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corriere della droga proveniente dalla Calabria fermato a Catania, determinante una "soffiata"

Carmine Surace

Un corriere della droga è stato arrestato a Catania dalla polizia di Stato. Si tratta di Carmine Surace, 34enne pregiudicato.

Al personale della Squadra Mobile - Sezione “Antidroga” era giunta la notizia che ieri sera sarebbe arrivato un corriere proveniente dalla Calabria a bordo di un furgone di colore bianco con un ingente carico di cocaina.

La polizia ha dunque predisposto posti di blocco presso i caselli dell’autostrada A18 ME-CT di Giarre - Acireale e San Gregorio e sopo alcune ore, presso il Casello di San Gregorio è arrivato un furgone isotermico destinato al trasporto di prodotti caseari, del tipo segnalato, con a bordo un uomo.

Gli agenti hanno bloccato il mezzo e proceduto a controlli più approfonditi.

Nascosta nella camera d’aria della ruota di scorta del furgone, sono stati trovati e sequestrati 5 panetti contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di 5,351 chili circa.

La droga del valore di oltre 250 mila euro, immessa sul mercato, avrebbe fruttato una cifra pari  a 900 mila euro circa.

Surace, arrestato per  detenzione e trasporto di sostanza stupefacente, è stato associato presso il carcere di Catania piazza Lanza.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia