Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tentano di far esplodere un parcometro a Catania, tre arresti

Polizia stradale

Fanno esplodere un parcometro a Catania, ma vengono sorpresi e arrestati. Si tratta di Alex Marco Vaccaro, di 19 anni, L.A. F. di 16 anni, Z. R, di 17 anni, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di tentato furto pluriaggravato al parcometro e di porto e detenzione di materiale esplodente.

Nella notte il  personale della squadra mobile ha predisposto dei mirati servizi di controllo del territorio per contrastare i danneggiamenti e dei furti, mediante la modalità dell’esplosione, ai danni dei parcometri della società “Sostare s.r.l.” avvenuti già nei giorni scorsi.

Poco dopo la mezzanotte la sala operativa ha diramato nota radio alle pattuglie in zona segnalando la presenza di tre giovani che stavano armeggiando su un parcometro ubicato in via Osservatorio. Gli agenti hanno circondato la zona. I tre, quando si sono accorti della presenza dei poliziotti, sono fuggiti dirigendosi all’interno della piazza Giovan Battista Vaccarini, dove sono stati fermati.

Due dei tre ragazzi sono minorenni, mentre Vaccaro è l'unico maggiorenne. Durante la fuga hanno buttato un petardo esplosivo che sarebbe dovuto servire per far esplodere il parcometro e impossessarsi dell’incasso contenuto all’interno.

I ragazzi avevano addosso guanti da lavoro e un accendino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia