DISAGI

Gerbini, auto sfonda passaggio a livello: rallentamenti sulla Catania - Caltanissetta - Palermo

Circolazione ferroviaria sulla linea Catania - Caltanissetta - Palermo rallentata fino a 20 minuti a causa dell'abbattimento delle barriere di un passaggio a livello regolarmente chiuso e funzionante, da parte di un'automobile a Gerbini.

Sul posto presenti i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana per ripristinare il corretto funzionamento del passaggio a livello.

RFI ricorda che, "per evitare questo tipo di inconvenienti e altri incidenti ancora più gravi, è necessario rispettare  l’articolo 147 del Codice della Strada (Comportamento ai passaggi a livello)".

"Il passaggio a livello - prosegue la nota - deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi. Quando sono abbassate è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passare al di sotto. Per la propria sicurezza e per quella degli altri è quindi necessario rispettare la segnaletica e i semafori stradali che proteggono gli attraversamenti ferroviari".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X