Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Estorsioni a Giarre, il gip: "Ai domiciliari pianista Pappalardo Fiumara"

Gianfranco Pappalardo Fiumara

Lascerà oggi il carcere per passare ai domiciliari il noto pianista internazionale Gianfranco Pappalardo Fiumara arrestato tre giorni fa per un tentativo di estorsione da carabinieri della compagnia di Giarre.

Lo ha deciso il Gup di Catania, Carlo Umberto Cannella, dopo l’interrogatorio di garanzia che si è svolto ieri alla presenza del suo legale di fiducia, l’avvocato Enzo Guarnera che ha confermato la notizia, ma non ha reso noti i particolari della vicenda.

L’artista era stato bloccato da militari dell’Arma in abiti civili davanti alla chiesa di San Matteo, nella frazione di Trepunti di Giarre. Dopo una perquisizione è stato portato in caserma e poi trasferito nel carcere di Catania.

Secondo quanto si è appreso la il tentativo di estorsione sarebbe maturato all’interno della sfera personale del pianista e non nell’ambito della sua attività professionale. Pappalardo Fiumara, dopo la notizia dell’arresto, è stato sospeso dall’incarico di consulente del Festival Pucciniano di Torre del Lago

Caricamento commenti

Commenta la notizia