Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Azienda di agrumi ma produce... marijuana: 3 arresti e 2 quintali di droga sequestrata a Belpasso

Due degli arrestati Daniele Aquilino e Alessandro Fatuzzo

Era un'azienda di agrumi ma di fatto produceva canapa indiana. La scoperta dei  carabinieri ha portato all'arresto in flagranza di tre persone: il 31enne Alessandro Fatuzzo, il 37enne Daniele Aquilino di Mineo e il 30enne R.C.: sono accusati di produzione illecita di sostanze stupefacenti.

Nel corso dell'operazione  sono stati sequestrati due quintali di marijuana del valore di circa 1.600.000 euro, e il materiale utilizzato per l’attività illecita

Dopo un'indagine degli uomini della Squadra “Lupi” è stata scoperta un’azienda agrumicola di contrada Finocchiara, nel comune di Belpasso, che in realtà produceva e trasformava canapa indiana da immettere successivamente nel mercato al dettaglio della provincia etnea.

La proprietà, di circa 10 ettari, era composta da un agrumeto e da tre immobili, tutti protetti da un avanzato sistema di video sorveglianza.

I militari hanno scoperto che diverse porzioni degli immobili erano stati destinati a locali di stoccaggio, essiccazione ed imballaggio della droga dopo che veniva trasformata in prodotto finito pronto alla commercializzazione. Gli arrestati sono stati portati nel carcere di Catania Piazza Lanza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia