Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, minaccia un carabiniere pretendendo i soldi del parcheggio: arrestato

Un marocchino di 36 anni, Abdelghani Chaoui, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Catania Piazza Verga per tentata estorsione e oltraggio a pubblico ufficiale.

Un militare libero dal servizio ed in compagnia della moglie e del figlioletto di pochi mesi, stava parcheggiando la propria  autovettura in via Ramondetta quando, avvicinato dal parcheggiatore abusivo, è stato “invitato” ad elargire per la sosta 3 euro.

Il carabiniere, qualificatosi mediante l’esibizione del tesserino di riconoscimento, ha chiesto all’uomo di fornire le proprie generalità. Questi, senza documento, invece, lo ha minacciato: "Sei un pezzo di merda, i carabinieri sono bastardi, se non mi dai tre euro, appena vai via ti spacco la macchina!".

A quel punto il militare, dopo aver fatto allontanare per motivi di sicurezza la moglie, che teneva in braccio il figlioletto, con l’aiuto dei colleghi della Stazione di Piazza Verga, avvertiti telefonicamente, ha bloccato ed ammanettato l’esagitato.

L’uomo, condotto in caserma e identificato, è risultato gravato da numerosi precedenti di polizia e destinatario di un provvedimento di espulsione puntualmente eluso.

Il 36enne è stato trattenuto in caserma per poi stamani, previo disbrigo degli adempimenti previsti dalla legge in materia di immigrazione, sarà espulso definitivamente dallo Stato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia