stampa
Dimensione testo
POSTO DI BLOCCO

Fermato corriere con 6 chili di droga a Catania: avrebbe fruttato oltre 600 mila euro

di

Un corriere calabrese, Rocco Novella di 37 anni, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa mentre trasportava un grosso quantitativo di cocaina a bordo della sua auto.

L'uomo, a bordo di una Renault Megane, è stato fermato in viale Kennedy dopo che, visto il posto di blocco, aveva tentato di eludere i controlli svoltando in una strada adiacente. I carabinieri, sapendo che quella strada era senza uscita, hanno seguito l'auto. Novella ha tentato una inversione di marcia ma è stato fermato dai militari che hanno perquisito la vettura trovando, nascosti sotto il parabrezza, all’interno del vano motore, 5 panetti di cocaina pura per un totale di 6 chilogrammi. La droga, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato 600 mila euro.

Sono in corso degli approfondimenti investigativi per comprendere il ruolo del corriere e il canale di approvvigionamento della droga da parte della criminalità organizzata etnea. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere catanese di Piazza Lanza.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X