Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, accesso ispettivo della Dia di Catania nelle sedi Dusty

È in corso a Catania un accesso ispettivo disposto dalla Prefettura ai sensi del Codice Antimafia nelle sedi legale ed operative della Dusty slr, la società si occupa della raccolta e del conferimento in discarica dei rifiuti solidi urbani nei comuni di Catania, Giarre, Gravina di Catania, Misterbianco, Paternò e San Giovanni La Punta.

L'accesso riguarda anche le isole ecologiche a Catania, Gravina, Misterbianco, Paternò e Sant'Agata Li Battiati e gli autoparchi di Giarre e Motta Sant'Anastasia. L'accesso è stato deciso durante una riunione tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia presieduta dal prefetto Claudio Sammartino. Le operazioni sono coordinate dal Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia di Catania e vengono svolte con la collaborazione della Questura e dei Comandi provinciali dei Carabinieri e della guardia di Finanza.

Negli accertamenti viene impegnato anche personale del locale Ispettorato Territoriale del Lavoro e dell'Unità Controllo e Vigilanza dell'Asp di Catania.

"I documenti - ha aggiunto Rossella Pezzino de Geronimo - sono stati forniti in tempo reale e con la massima collaborazione. Siamo sempre stati dalla parte delle Istituzioni. Sono innumerevoli le azioni compiute da Dusty che lo dimostrano. Noi siamo dalla parte della giustizia, a difesa della legalità". "'Dusty combatte per un mondo migliore' non è uno slogan - ha continuato l'amministratore unico della società - ma il nostro pay off aziendale. Questo accertamento amministrativo consente all'azienda di avere maggiori informazioni sul personale impiegato, sui fornitori, sui subappaltatori e su altre figure che ruotano intorno all'azienda e ci aiuta a verificare se tra questi, a nostra insaputa, siano stati messi in atto dei tentativi di infiltrazioni mafiose. Ritengo importantissimo il controllo da parte della Dia in quanto strumento fondamentale di prevenzione e tutela di tutti i settori economici, in particolar modo quello in cui opero che ritengo essere molto delicato". "Ringrazio e auguro buon lavoro - conclude - ai funzionari della Dia che analizzeranno i dati che abbiamo subito fornito in tempo reale. Non abbiamo nulla da temere. Chiunque dovesse riportare notizie infondate che infangano l'impresa che ho l'onore di amministrare, sarà fatto oggetto da parte di Dusty di immediata azione legale".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia