Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Malattie e prevenzione, a Riesi il Rotary riparte dalla scuola

A lezione di prevenzione perché parlare di educazione sessuale in classe vuol dire anche salvare vite. Campagna del Rotary sulla prevenzione in materia di malattie sessualmente trasmesse. A Riesi i soci del club service hanno organizzato all'istituto di istruzione superiore «Carlo Maria Carafa», un incontro coinvolgendo gli studenti che frequentano il terzo e quarto anno.

Ha relazionato sul tema, Giuseppe Giannone, medico specialista in ginecologia e presidente dell'apposita commissione del Distretto Rotary 2110 Sicilia - Malta, dialogando con gli alunni sulle tematiche del progetto, che ha come finalità, quella di fornire informazioni imparziali e scientificamente corrette agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori. Un'iniziativa che fra gli studenti di Riesi ha riscosso interesse.

L'Organizzazione mondiale della Sanità ha lanciato negli anni vari allarmi sulla diffusione delle malattie sessualmente trasmesse, tanto da classificarle tra le assolute priorità di salute pubblica.

L'articolo nell'edizione di Caltanissetta del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia