Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, Aleppo nominato nuovo segretario Assostampa

È Orazio Aleppo, 51 anni, caposervizio della Rai, il nuovo segretario provinciale dell’Assostampa di Catania. E’ stato eletto per acclamazione nell’Assemblea svoltasi nella sede delle Ciminiere. Subentra al dimissionario Daniele Lo Porto.

"Le testimonianze dei colleghi in quest’assemblea - ha detto Aleppo - hanno tracciato un quadro desolante della situazione della professione giornalistica a Catania. Occorre ripartire dal dialogo nel sindacato e far sì che questo torni a essere un baluardo nella difesa dei diritti dei giornalisti e imponga il rigido rispetto delle regole a editori ed enti locali anche con il ricorso alle denunce penali".

"Per recuperare il troppo tempo perduto - ha aggiunto il segretario di Assostampa Catania - mi avvarrò di una segreteria allargata che agisca su ambiti tematici e che consenta di rendere più veloce e incisiva l’azione del sindacato. All’interno del nostro sindacato, a livello regionale e nazionale, puntiamo a restituire a Catania quel ruolo
propulsivo e di riferimento che ha sempre avuto. Inoltre - ha concluso Aleppo - dovremo avviare un’opera di ricucitura con i colleghi, soprattutto i più giovani, e fare fronte comune contro chi sfrutta i giornalisti". (ANSA).

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia