Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giro del mondo in moto ma la rubano a Catania, ritrovata "Rebecca"

I carabinieri di Catania hanno ritrovato «Rebecca», la motocicletta Ktm 690 con la quale il ventunenne messicano Bernardo Logar sta effettuando il giro del mondo. Bernardo era partito circa due anni fa, allora diciannovenne, dal suo Messico, aveva attraversato due continenti e percorso oltre 130 mila chilometri, visitato una quantità smisurata di luoghi, città, conosciuto persone, usanze ed ammirato, da ultimo, anche le bellezze di Catania, il mare, l’Etna.

Sabato scorso il giovane è stato in città e si è immerso nella movida catanese, ma la domenica mattina, la brutta scoperta: «Rebecca2 era sparita, rubata da qualcuno. Logar alloggiava in un B&B nei pressi del Castello Ursino ed alcuni malintenzionati, durante la notte, l’avevano portata via. Il ragazzo ha avvisato il 112, il Numero unico di emergenza, chiesto aiuto a chiunque, pubblicando un post su Facebook che ha ricevuto migliaia di condivisioni.

Sono stati i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di piazza Dante a ritrovare la moto in via Oriente, nel cuore del popoloso quartiere di San Cristoforo. I ladri avevano sottratto la batteria che è stata regalata dai carabinieri di per consentire al giovane di proseguire il proprio avventuroso viaggio che si concluderà tra quattro anni, in Messico, dopo le ulteriori tappe in Europa, Asia e Africa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia