Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Concorsi truccati a Catania, revocata sospensione a professore universitario

L'università degli studi di Catania

Revocata dal gip la sospensione dall’incarico del professore Roberto Pennisi, emessa nell’ambito dell’inchiesta Università Bandita della procura distrettuale di Catania su presunti concorsi truccati assieme ad altri docenti. La decisione è stata presa dopo che il docente si è dimesso da direttore del dipartimento di Giurisprudenza, incarico che ancora ricopriva quando il Tribunale del riesame ha invece rigettato la richiesta.

Pennisi era rimasto l’unico docente ancora sospeso nell’ambito dell’inchiesta avviata su un’indagine della Digos della Questura di Catania. Il Tribunale del Riesame nelle scorse settimana aveva infatti revocato quella dell’ex rettore Francesco Basile, ma con delle limitazioni: non potrà far parte di commissioni di concorso.

E’ stato invece direttamente il gip Carlo Cannella a revocare la sospensione dell’esercizio di pubblico ufficio a Giacomo Pignataro, Filippo Drago, Giuseppe Sessa, Giuseppe Barone, Giovanni Gallo, Michela Maria Bernadetta Cavallaro e Carmelo Monaco. (AGI)

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia