Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palagonia, tre spacciatori in manette

Tre persone sono state arrestate dai carabinieri della Stazione di Palagonia, coadiuvati da personale dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sicilia”, con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Si tratta di tre palagonesi Gaetano Ardizzone di 48 anni, Giovanni Carlo La Spina di 37 e Salvatore Napoli di 30.

Nella casa di via Mala, utilizzata da Gaetano Ardizzone, si aggiravano tossicodipendenti e i carabinieri hanno deciso di accertarsi di cosa stesse accadendo e così, nella tarda serata di sabato, hanno infatti provveduto a cinturare l’abitazione, sapendo che all'interno c'era un sofisticato impianto di videosorveglianza.

I militari hanno verificato il viavai di giovani che si recavano nell’abitazione e mettevano a favore di telecamere i soldi per far vedere agli spacciatori che avevano a disposizione denaro.

Gli spacciatori, visto nel video la presenza dei militari, non hanno aperto ai clienti i quali, a loro volta, avevano scambiato i carabinieri in borghese per altri tossicodipendenti.

I carabinieri hanno fatto irruzione e la porta è stata scardinata ferendo leggermente al volto Napoli. La perquisizione ha consentito ai militari di verificare al suo interno la presenza dei tre arrestati, 14 dosi di eroina già suddivise e pronte per la vendita al minuto, materiale adibito al confezionamento, due bilancini di precisione, nonché la somma di 330 euro e l’impianto di telecamere che veniva utilizzato per la sorveglianza esterna dell’edificio.

Ardizzone è stato condotto nel carcere di Caltagirone, mentre La Spina e Napoli sono stati posti agli arresti domiciliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia