Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aci Sant'Antonio, dipendente delle Poste positivo al coronavirus: colleghi in quarantena

Un dipendente dell'Ufficio Postale di Aci Sant'Antonio, in servizio nella sede di piazza De Amicis, è risultato positivo al Coronavirus. Tutti i colleghi, dipendenti dello stesso ufficio, si trovano in quarantena.

L'impiegato, "non residente ad Aci Sant'Antonio" precisa il Comune, ha saputo di essere positivo al Covid-19 domenica scorsa. L'ufficio postale è stato subito chiuso e sottoposto a sanificazione e disinfestazione. E' stato riaperto ieri, mercoledì, e in sostituzione dei colleghi in quarantena sono arrivati altri dipendenti postali. "Non risulta nessun caso di Coronavirus, attualmente, fra i residenti del Comune di Aci Sant’Antonio", puntualizza il sindaco Santo Caruso.

"C’è tanta incertezza intorno a quello che sta accadendo – ha dichiarato il sindaco Caruso – ma una cosa è chiara: la quota di portatori asintomatici del virus è molto alta, il che vuol dire che nessuno può considerarsi immune. Comunico continuamente di stare a casa perché siamo tutti potenziali portatori. Ho visto che il traffico pian piano sta diminuendo, a riprova di una sensibilità diffusa. I nostri vigili sono sempre in giro ma non riescono a coprire tutto il territorio: su di loro incombe anche l’onere di verificare che i soggetti in quarantena preventiva rispettino le prescrizioni, e per questo faccio ancora una volta appello al buon senso. Una comunità responsabile è una comunità capace di sconfiggere il virus".

Il Comune di Aci Sant'Antonio ricorda alla cittadinanza di "evitare assembramenti, ricordando di recarvisi solo per operazioni indifferibili e urgenti, e ricordando anche che i pagamenti di utenze in scadenza sono differibili stante la proroga di numerosi termini in forma delle disposizioni legislative, e che le pensioni saranno pagate dal 26 marzo all'1 aprile 2020 con modalità scaglionata per chi deve ricevere il contante presso gli sportelli (in ordine alfabetico per cognome)".

In più, l'amministrazione ha attivato l’Ufficio COVID-19, per dare informazioni e ricevere le segnalazioni di autoisolamento, comunicandole al numero di telefono 095.7010011 o via mail agli indirizzi preposti [email protected] o [email protected].

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia