
La Caritas Diocesana di Catania dona beni alimenteri di prima necessità alla Moschea della Misericordia. La consegna avverrà domani, venerdì 24 aprile alle ore 10, nella moschea di piazza Cutelli, in occasione dell'inizio del Ramadan, che impone ai fedeli l'astensione dal cibo nel periodo compreso tra l'alba e il tramonto.
L’azione benefica del organismo diocesano è un contributo per soddisfare le esigenze alimentari dei musulmani che, nel corso del mese sacro, si rivolgeranno alla Moschea.
"All’Help Center della Stazione Centrale, tra le 12:30 e le 14:00, si continueranno a distribuire pasti caldi da asporto, così da permetterne comunque il consumo nelle ore serali", informa la Caritas.
All’incontro saranno presenti don Piero Galvano, direttore della Caritas Diocesana, e Kheit Abdelhafid, Imam della Moschea della Misericordia di Catania. Un'iniziativa che è un segno dell’incontro tra cristiani e musulmani, un passaggio particolarmente significativo in un periodo storico così difficile come l’attuale.
«È un gesto significativo di Fratellanza umana, affinché tutti possiamo diffondere la cultura dell'accoglienza, della convivenza e della pace», dichiara il direttore della Caritas di Catania.
Caricamento commenti
Commenta la notizia