Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giovane muore ad Acireale, la famiglia dona i suoi organi per salvare altre vite

Ospedale di Acireale

Una storia di grande altruismo all'Ospedale "Santa Marta e Santa Venera" di Acireale, dove è stato effettuato un prelievo multiplo di organi da un giovane donatore. Sono stati prelevati fegato e reni.

"Ringraziamo i familiari per il loro nobile e meritorio gesto - afferma il direttore generale dell’Asp di Catania, Maurizio Lanza - che dona una vita nuova ad altri tre pazienti in lista d’attesa. Ringrazio altresì la Procura della Repubblica di Catania per l'attenzione espressa concedendo l’autorizzazione al prelievo degli organi".

Il processo di donazione è stato gestito dall’UOC di Anestesia e Rianimazione, diretta da Giuseppe Rapisarda, in stretta collaborazione con il Centro Regionale Trapianti, diretto da Giorgio Battaglia, e con il Coordinamento operativo, diretto da Bruna Piazza.

"Esprimiamo la nostra gratitudine a Rapisarda e a tutti gli operatori intervenuti, sia dell’Ospedale sia della Rete regionale dei trapianti, per l’umanità e la professionalità espresse in tutto il percorso - aggiunge Antonino Rapisarda, direttore sanitario dell’Asp di Catania -. Ringrazio in particolare dr. Battaglia per il suo infaticabile lavoro e per la sinergia costruita anche in questa occasione".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia