
Percepisce il reddito di cittadinanza ma ha una pompa di benzina nella sua villa e un’auto di lusso. Un 41enne aveva sistemato un distributore illegale nel cortile della propria villa di contrada Vaccarizzo, alle porte di Catania, con tanto di serbatoio professionale, munito di contalitri e di 'pistola' per il rifornimento.
E’ stato denunciato dagli agenti del commissariato di Librino. La polizia ha anche sequestrato l’impianto. L’uomo è accusato di gestione illegale di rifiuti speciali, omessa Scia, maltrattamento di animali e abuso edilizio: nella sua casa è stata trovata una struttura abusiva in cemento nella quale era rinchiuso un cane, senza acqua nè cibo e in pessime condizioni igieniche.
La polizia ha scoperto anche cumuli di rifiuti speciali pericolosi. Il 41enne ha sostenuto di appartenere a un nucleo familiare percettore del reddito di cittadinanza e, pur dichiarandosi disoccupato, aveva nella sua disponibilità un’auto di lusso, intestata a un congiunto titolare di una società di trasporti alimentari.
Caricamento commenti
Commenta la notizia