Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Università, a Catania un bando per le migliori idee imprenditoriali: scade il 31 agosto

Scadono lunedì 31 agosto i termini per la partecipazione alla nuova edizione della 'Start Cup Catania', la business plan competition dell’Università che anche quest’anno premia le migliori idee imprenditoriali più innovative e originali, provenienti dal mondo accademico e della ricerca.

Potranno partecipare alla competizione team formati da un numero minino di due persone fisiche (associate in modo informale oppure costituite in società) che presentino un’idea imprenditoriale innovativa, caratterizzata da un alto contenuto di conoscenza maturata nell’ambito di un’università o di un ente pubblico di ricerca nazionale o internazionale, indipendentemente dal suo stadio di sviluppo e purchè frutto del lavoro originale del team.

La competizione si svilupperà in due fasi: nella prima un comitato tecnico-scientifico selezionerà un massimo di 8 idee imprenditoriali scelte tra quelle pervenute. Nella seconda, i team selezionati definiranno il loro business plan, usufruendo di un percorso di assistenza da parte di esperti. A ottobre saranno proclamati i vincitori. A loro saranno assegnati premi in denaro: 5 mila euro al primo classificato, 3 mila euro al secondo 2 mila euro al terzo.

I vincitori, inoltre, parteciperanno alla Start Cup Sicilia 2020 e avranno la possibilità di contendersi l’accesso al Premio nazionale innovazione (Pni) 2020. Sul sito dell'Università di Catania è possibile consultare e scaricare il bando.

Caricamento commenti

Commenta la notizia