Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lo travolge con l'auto e lo picchia dopo una lite, 46enne fermato dai carabinieri

Su delega della Procura distrettuale di Catania il nucleo operativo della compagnia carabinieri Piazza Dante ha fermato Fabio Laganà, di 46 anni, per tentativo di omicidio. L'uomo è accusato di avere investito, il 2 novembre scorso, con un'auto un 54enne, schiacciandolo contro un muro e poi colpendolo con calci e pugni.

Il movente, secondo quanto ricostruito dalla Procura che gli contesta l'aggravante dei futili motivi, sarebbe maturato dopo una lite nell'ambito della sfera privata tra aggressore e vittima.

Il fermo è stato emesso su indagini dei carabinieri che, grazie alle testimonianze acquisite sul posto e dall'analisi delle immagini registrate dalle telecamere di video sorveglianza attive nella zona di piazza Vicerè, hanno individuato l'autovettura utilizzata dall'indagato, una Ford Focus. Militari dell'Arma lo hanno identificato e hanno attivato un dispositivo di ricerca.

L'uomo, che si era reso irreperibile, si è poi costituito nella caserma dai carabinieri dove, interrogato dal magistrato titolare dell'indagine ha ammesso, dinanzi il proprio legale di fiducia, di essere l'autore del reato. Laganà, assolte le formalità di rito, è stato condotto in carcere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia