stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus, Comune di Catania: "Favorire terapie domiciliari"
SANITÀ

Coronavirus, Comune di Catania: "Favorire terapie domiciliari"

Favorire la terapia domiciliare del Covid-19 e ridurre la pressione sugli ospedali: questi gli obiettivi che la IV Commissione consiliare Sanità del Comune di Catania, presieduta da Sara Pettinato, intende perseguire al fianco di Federfarma e dell’Ordine dei Farmacisti.

L'iniziativa è stata discussa nell’ambito di una seduta della Commissione che ha ospitato Giovanni Puglisi, presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Catania, Salvatore Buda, vice presidente di Federfarma Catania, e la farmacista Marilena De Gaetani.

Dall’incontro è emersa la necessità di un appello ai cittadini affinché tutti comprendano l’importanza di seguire correttamente le norme anti-contagio e affinché ci sia una gestione corretta delle bombole di ossigeno, che vanno tenute in casa solo se effettivamente necessario. "Questa importante campagna - ha evidenziato Sara Pettinato - passa anche, inevitabilmente, attraverso un duplice appello. Ai cittadini affinché consentano il turn over delle bombole di ossigeno restituendo quelle inutilizzate e vuote alle farmacie per la sanitizzazione e il nuovo riempimento. E alle autorità politiche perché velocizzino le tempistiche di autorizzazione all’utilizzo dell’ossigeno liquido in alternativa e in aggiunta all’ossigeno gassoso".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X