stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Vaccino anti-Covid, Asp Catania: "Domenica chiude la campagna per il personale sanitario"
CORONAVIRUS

Vaccino anti-Covid, Asp Catania: "Domenica chiude la campagna per il personale sanitario"

coronavirus, vaccino, Catania, Cronaca
La preparazione di una dose di vaccino anti Covid

Si completa domenica all’Asp di Catania la somministrazione delle seconde dosi dei vaccini Pfizer-BioNTech alla quasi totalità del personale ospedaliero e dei Distretti sanitari dell’Asp. Sono oltre 15 mila gli operatori vaccinati in questa prima fase della campagna che, come noto, è stata rivolta anche ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta, al personale convenzionato, agli operatori e agli ospiti di Rsa (Residenze sanitarie assistenziali) e Cta (Comunità terapeutica assistita), nonchè agli operatori delle Case di Cura. Coinvolti i 7 Ospedali aziendali, il Pta «San Luigi» e il Pta «San Giorgio».

Sono state, inoltre, avviate le vaccinazioni, sia con Moderna che con Pfizer, in base alla fornitura ricevuta, degli ospiti delle strutture residenziali per anziani, attraverso le equipe mobili. Entro lunedì 8 febbraio saranno attive, complessivamente, 10 equipe mobili che copriranno tutto il territorio provinciale.

Il personale e gli utenti da sottoporre al «richiamo» sono stati contattati dal CUP aziendale e convocati, presso i Punti di Vaccinazione dove hanno ricevuto la prima dose (ad eccezione del Punto Vaccinazione del PTA «San Giorgio» che ha fatto riferimento al PTA «San Luigi").

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X