Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania si prepara all'estate, ripulite le spiagge libere dopo le mareggiate invernali

L'Amministrazione comunale di Catania, nei primi giorni di aprile, ha avviato il piano di pulizia e bonifica delle spiagge libere della Playa dopo le mareggiate invernali.

Con l'aiuto di mezzi meccanici, in questi giorni, i tre vasti spazi del litorale sabbioso a gestione comunale, su disposizione del sindaco Salvo Pogliese e dell’assessore all’ambiente Fabio Cantarella, d’intesa con quello al mare Michele Cristaldi, sono stati eliminati detriti e rifiuti di ogni genere, rilasciati soprattutto dalle mareggiate invernali, effettuando la tradizione "vagliatura" degli arenili. Tra il materiale rimosso anche scarti di ogni tipo incivilmente buttati sulla sabbia con inquinamento del prezioso conteso ambientale.

Il Comune vuole farsi trovare pronto all'arrivo della bella stagione, pertanto i lavori di ripulitura della sabbia fine della playa, risorsa caratteristica di Catania, verranno ripetuti anche nei prossimi giorni. A questo scopo, nei giorni scorsi è stato anche pubblicato il bando di gestione quinquennale dei servizi delle spiagge libere oltre a quelli dei solarium del litorale roccioso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia