Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Etna, 5 milioni dal governo nazionale per la rimozione della cenere vulcanica dai Comuni colpiti

Il governo nazionale stanzia 5 milioni di euro per la Regione Sicilia. Serviranno per coprire le spese sostenute per rimuovere la cenere vulcanica dell'Etna dai Comuni colpiti.

A darne notizia è il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio. La richiesta era stata inoltrata dal presidente della Regione Nello Musumeci, lo scorso marzo.

«La risorsa, in aggiunta a quella già disposta dalla Protezione civile regionale, servirà - spiega Musumeci - a far fronte alle prime spese sostenute dai Comuni afflitti dalla cenere. Pagheremo appena il dipartimento guidato da Salvo Cocina avrà ricevuto dai Comuni la documentazione necessaria. Intanto martedì mattina si riunirà al PalaRegione di Catania l’Unita di crisi nazionale, presente lo stesso Ingegnere Curcio, come da me richiesto, per pianificare ogni iniziativa utile ad affrontare una calamità che continua a provocare disagi e danni ai privati. Ringrazio il capo della Protezione civile nazionale per la attenzione e la disponibilità dimostrata. Lavoreremo per stare accanto ai sindaci ed ai cittadini etnei, tormentati ormai da cinque mesi da questa attività effusiva del vulcano».

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia