Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ruba energia elettrica per coltivare una piantagione di canapa: un arresto a Misterbianco

Nell’ambito dei controlli straordinari del territorio disposti dal Comando Provinciale di Catania, i carabinieri della Tenenza di Misterbianco, con i colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi e del XII ° Reggimento Sicilia, hanno arrestato in flagranza un pregiudicato 62enne, per produzione illecita di sostanze stupefacenti e furto aggravato.

Avendo fondati sospetti che ultimamente l’uomo si fosse dedicato alla coltivazione di canapa indiana, i militari, guidati dall’ottimo fiuto del cane antidroga, hanno fatto visita al "coltivatore" per eseguire una perquisizione nella sua abitazione e nel giardino di via Dei Maestri, al confine tra la zona residenziale della Madonna degli Ammalati e il quartiere periferico di Serra.

Luogo, quest’ultimo, dove è stata scoperta una mini piantagione (una decina di piante) dall’altezza compresa tra 2 e 2,5 metri, servita da un impianto di irrigazione, di illuminazione e di ventilazione, che funzionavano grazie all’allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica. I tecnici dell’Enel, oltre a constatare che l’utente aveva cessato il contratto con l’azienda nel lontano 2010, hanno provveduto a ripristinare i collegamenti originari del misuratore. Il 62enne attenderà la direttissima agli arresti domiciliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia