Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Covid, a Catania stop ai tamponi rapidi gratuiti per chi non è vaccinato

Stop ai tamponi rapidi gratuiti per chi non è vaccinato. Lo ha reso noto l’Asp di Catania che ha indicato anche le modalità per il pagamento preventivo dei tamponi antigenici rapidi e dei tamponi molecolari Covid-19, richiesti, su base volontaria, da soggetti non vaccinati, secondo quanto disposto dall’ordinanza contingibile e urgente 84 del 13 agosto del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Il costo è di 15 euro per il tampone antigenico rapido e di 50 euro per il tampone rinofaringeo. Al pagamento tramite le casse ticket aziendali, già tutte abilitate all’emissione delle relative attestazioni di pagamento, si aggiungono due alternative con bonifico bancario e con versamento sul conto corrente postale intestato ad Asp di Catania. Prima del tampone, nei drive-in di Acireale e Catania, gli utenti dovranno esibire copia della ricevuta di pagamento. Non è necessaria la prescrizione medica.

I tamponi antigenici rapidi e i tamponi molecolari Covid-19 vengono, invece, garantiti a titolo gratuito per: attività di screening programmato, persone già vaccinate, destinatarie di misure di contact tracing e chi è rientrato in Sicilia dalle aree geografiche per le quali è previsto il tampone obbligatorio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia