Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Covid, la Cgil Catania apre un punto vaccini rivolto a tutti

'Vaccino, un diritto per chi lavora' è il titolo di una campagna promossa dalla Cgil, che inaugura a Catania un punto vaccinale in via Crociferi 40, sede del sindacato. L'hashtag che sarà utilizzato sui social è #VACCINIAMOCI.

Il servizio, fortemente voluto dalla segreteria confederale, organizzato in collaborazione con l'ASP, interesserà sia i lavoratori iscritti alla Cgil che i non iscritti. Questi ultimi potranno contattare la segreteria telefonando dal lunedì al venerdì in orari di ufficio allo 0957198111.

"In via Crociferi 40 abbiamo già allestito un'apposita stanza utilizzata in altre occasioni a scopi sanitari - spiega il segretario generale della Camera del Lavoro, Carmelo De Caudo - e la nostra segreteria è già pronta a ricevere le chiamate. L'utente dovrà lasciare i propri dati e recapiti e sarà richiamato per conoscere la data e l'orario del suo vaccino. Ma il numero più alto di accessi al vaccino li attendiamo proprio dai luoghi di lavoro, dove i nostri rappresentanti faranno un gran lavoro di squadra per organizzare il servizio nel nostro punto vaccinale".

Nei giorni scorsi il generale della Cgil nazionale Maurizio Landini ha sottolineato che "è un atto di giustizia assicurare l'accesso al vaccino e alle cure per tutti ma è anche un interesse globale di tutti i Paesi per evitare che l'arrivo di nuove varianti vanifichi i risultati delle campagne vaccinali. Serve per garantire il diritto alla salute, serve per garantire la ripresa economica".

Caricamento commenti

Commenta la notizia