Si è insediato commissario straordinario della Città metropolitana di Catania, Federico Portoghese, nominato dall’assessore regionale alle Autonomie locali con i poteri del sindaco metropolitano.
Volto noto negli ambienti dell’Ateneo catanese per aver ricoperto incarichi di grande responsabilità - per ultimo ha rivestito il ruolo di direttore generale dell’Università degli Studi di Catania - approda nella sede della Città metropolitana di Catania per gestire la complessa attività dell’Ente. L’insediamento è avvenuto alla presenza del vice segretario generale della ex Provincia Diane Litrico, del capo di Gabinetto Giuseppe Galizia e dei dirigenti dell’Ente.
«Ho accettato con entusiasmo questo incarico - ha affermato Federico Portoghese - con la ferma volontà di contribuire con la mia esperienza all’attività istituzionale dellEnte».
Portoghese è laureato in Economia e Commercio e abilitato alla professione di dottore commercialista. Nel suo corposo curriculum, tra i prestigiosi incarichi statali e regionali sono enumerate le diverse attività dirigenziali di cui si è occupato. Tra l’altro, è specializzato nella gestione della contabilità generale e finanziaria, con particolare riferimento al settore della pubblica amministrazione, ai progetti per le università, alla ricerca e agli enti locali.
Caricamento commenti
Commenta la notizia