Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prodotti di bellezza pagati con banconote false, rintracciato e denunciato un 31enne a Catania

Si era recato presso un centro estetico a Catania e aveva acquistato prodotti di cosmesi pagati con banconote false. La commessa del negozio, inizialmente, non si è resa conto ma poi ha notato che i soldi erano falsi. L’uomo, però, era scappato e così la donna ha avvertito la polizia.

Gli agenti del commissariato Borgo Ognina hanno avviato subito le indagini, recuperando i soldi falsificati e denunciando l'autore della truffa. Si tratta di un 31enne già stato arrestato tempo fa per lo stesso reato, dopo aver cercato di fare acquisti con lo stesso metodo in un centro commerciale

La Banca Centrale Europea, se si entra in possesso di una banconota sospetta, consiglia di applicare sempre lo stesso metodo: “toccare, guardare, muovere” che consiste nel valutare la particolare consistenza della carta, verificare la presenza in controluce della filigrana (una sorta di disegno in trasparenza) e del filo di sicurezza (una linea scura che riporta la scritta 'euro' e il valore della banconota), notare la comparsa, muovendo la banconota, dell’ologramma e della striscia dorata posizionata sul retro che riporta il valore della banconota e il simbolo €.

Caricamento commenti

Commenta la notizia