Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, rubata la borsetta a una ragazza: i vigili rintracciano il ladro con una App

Piazza Giovanni XXIII, a Catania

Una pattuglia del reparto polizia commerciale della polizia municipale di Catania arrestato un marocchino che aveva rubato una borsetta contenente anche un telefono cellulare.
In piazza Stesicoro la pattuglia è stata avvicinata da una ragazza che piangeva e dal suo fidanzato, i quali riferivano di aver subito, poco prima, un furto. La pattuglia ha avvisato gli altri agenti i servizio, i quali, tramite una App hanno rintracciato il telefono della ragazza contenuto all’interno della borsetta nei pressi della stazione centrale di piazza Giovanni XXIII.

La pattuglia formata da tre ispettori, giunta sul posto, ha appurato che, in quel momento, all'interno del borsello della persona individuata ha squillato il telefono, sul quale si leggeva chiaramente il numero del chiamante, il fidanzato della ragazza, indotto dagli stessi operatori della polizia locale a comporre il numero del telefono rubato. Dai controlli successivi è emerso che il marocchino deteneva anche altri effetti personali e documenti di proprietà della ragazza. Si è accertata inoltre la presenza di varie banconote e parecchie monete, parte delle quali riconosciute come di proprietà della derubata.

L’uomo, successivamente identificato, è K. A., 36enne. È stato arrestato e condotto nei locali del Comando di polizia municipale per gli atti di rito. L’autore del furto, con a carico diversi precedenti penali, è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia