Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, denunciati due posteggiatori abusivi e multato ristoratore cinese

Controlli a raffica dei carabinieri della compagnia Piazza Dante di Catania, che hanno sorpreso per l’ennesima volta due catanesi mentre davano istruzioni agli automobilisti intenti a posteggiare. Entrambi sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per esercizio abusivo della professione di parcheggiatore con recidiva.

In seguito al controllo di un’attività di ristorazione della zona di piazza Giovanni Verga, i militari hanno inoltre accertato carenze igienico sanitarie e la mancata redazione delle schede di Analisi dei Rischi e Controllo dei Punti Critici in relazione alla produzione degli alimenti, al fine di garantire la sicurezza igienica e la commestibilità. Dopo l’attività ispettiva effettuata all’interno dei locali del ristorante, il cui titolare, un 45enne di nazionalità cinese, è stato sanzionato amministrativamente per un importo complessivo di 4.500 euro, i militari hanno anche proceduto al sequestro di 52 kg di alimenti surgelati non tracciati.

Le attività di ricerca di stupefacenti ed armi hanno fornito riscontro positivo ai militari per un 40enne, trovato in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti e pertanto segnalato, quale assuntore, alla locale Prefettura. Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, i militari dell’Arma hanno identificato una settantina di persone e sottoposto a verifica una trentina di veicoli in transito contestando una decina di infrazioni al codice della strada.

Caricamento commenti

Commenta la notizia